YOUGAME

Videogiochi & Console

Informazioni cliente e spedizione

1. Identità del venditore

Il venditore dei prodotti esposti sul sito web con indirizzo internet o URL: http://www.yougame.it (di seguito ' YouGame '), è la Neotek S.a.s di P. Giannoni e C. con sede legale in Italia – Via Federico Confalonieri, 8 - 50133 Firenze. Iscrizione C.C.I.A.A. di Firenze - R.E.A. n. 511320 (Partita IVA e Codice Fiscale: 05026630482).

2. Caratteristiche del servizio e disponibilità prodotti

La Neotek propone l'acquisto dei prodotti presenti sul catalogo online del sito web ' YouGame '. L'accettazione dell'ordine del Cliente viene confermata mediante email ed è subordinata alla disponibilità del prodotto.
Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Neotek non garantisce la certezza di assegnazione degli articoli ordinati sul sito ' YouGame '
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

3. Uso del servizio: come acquistare

Registrazione
Per poter acquistare i prodotti presenti sul catalogo online del sito web ' YouGame ' occorre che il Visitatore effettui la sua registrazione. Per registrarsi, occorre cliccare su "Registrati" e seguire la procedura di registrazione, oppure si sarà invitati a farlo al momento dell'avvio della Procedura di acquisto. Una volta effettuata la registrazione il Visitatore diventa Utente.
Ricerca e scelta del prodotto:
Per trovare l'articolo che vi interessa all'interno del catalogo presente nel sito web, potete usare i vari menù di navigazione che vi porteranno direttamente alle categorie di vostro interesse, potendo comunque sempre ordinare gli articoli per prezzo, per nome, per data ecc. in modo da facilitare la vostra scelta. Inoltre è presente una potente funzione di ricerca (sia semplice che avanzata) tramite la quale conoscendo ad es. il nome dell'articolo che state cercando renderà il tutto rapido e semplice.
Aggiungi al carrello:
Una volta scelto l'articolo potrete inserirlo nel carrello semplicemente cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello" o sul pulsante "Prenota" (se si tratta di articoli in arrivo). Tale procedura deve essere ripetuta per ogni prodotto che si intende acquistare. Per modificare la quantità sarà necessario accedere al carrello e modificare il numero corrispondente nella colonna "QT." E poi fare clic con il mouse su sul pulsante "Aggiorna".
ATTENZIONE: nel caso di prenotazioni, non potranno essere aggiunti nel carrello altri articoli, ma potrà essere modificata solo la quantità. Questo perché la Prenotazione avrà una spedizione a se stante, dipendente dalla data di rilascio e distribuzione dell'articolo in arrivo.
L'utente nel momento in cui inserisce nel carrello un articolo in "prenotazione" viene comunque avvertito tramite un avviso, che quell'ordine sarà gestito singolarmente, senza quindi poter aggiungere altri articoli.
Procedura d'acquisto:
Cliccando sull'icona "Acquista", all'interno del carrello, inizia la procedura che porta alla conferma dell'ordine. Se si è utenti registrati si puo' procedere (inserendo il proprio indirizzo email e password); se non si è già registrati, ovvero se si è un "Nuovo cliente", sarà possibile registrarsi per proseguire lo shopping.
La procedura d'acquisto prevede una serie di 3 passaggi:

  • "Informazioni sulla consegna":
    Da qui porete gestire l'indirizzo ed i Dati di Consegna, vedere la Modalità e le spese di consegna, indicare Annotazioni per il corriere; il sistema propone come dati per la consegna l'indirizzo inserito dall'Utente in fase di registrazione, ma sarà possibile cambiare indirizzo di consegna per quell'ordine (ad es. in caso di regali).
  • "Metodo di pagamento":
    occorre selezionare la modalità di pagamento desiderata per quell'ordine.
  • "Conferma ordine":
    rappresenta il passaggio che completa l'ordine d'acquisto e la si effettua cliccando sul pulsante di "Conferma ordine". In questa pagina si ha la possibilità di vedere il riepilogo di tutti i dati inseriti per la spedizione, il metodo di pagamento scelto, i prodotti scelti con le loro quantità ed i loro prezzi, le spese di spedizione, il totale dell'importo dovuto. Si ha la possibilità di inserire i dati relativi alla fatturazione, nel caso in cui fosse richiesta.

Attenzione: una volta confermato l'ordine, questo non potrà più essere annullato, poichè sarà stata avviata la procedura di spedizione.

4. Conclusione del contratto

Il contratto di acquisto si intende concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine confermato dall'Utente, da parte di ' YouGame '. L'accettazione viene espressa mediante conferma spedita all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Utente. Il messaggio di conferma riporterà la data dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con ' YouGame '. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall'Utente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. L'Utente, provvederà a stampare o salvare copia del proprio ordine e della relativa conferma e comunque conservare le vigenti condizioni generali di vendita.

5. Fatturazione

Nel caso in cui venga richiesta la fattura si dovranno specificare ragione sociale, partita IVA e sede legale. Non sarà possibile emettere fattura successivamente alla conferma dell'ordine. La fattura potrà essere visualizzata/salvata/stampata accedendo direttamente alla propria area riservata attraverso un link contenuto nella mail o tramite accesso alla propria area riservata dal sito ' YouGame ' ( http://www.yougame.it/?file=customer_account )

6. Catalogo, prezzi e forme di pagamento

Tutti i prodotti sono descritti per marca, modello, caratteristiche e prezzo nel catalogo online del sito web ' YouGame '. La scheda di ogni prodotto indica il prezzo di vendita al pubblico, IVA inclusa. Non sono inclusi, invece, i costi aggiuntivi che, se dovuti, verranno visualizzati durante la Procedura di acquisto, prima della conferma dell'ordine.
Il pagamento può essere effettuato mediante:
- carta di credito (Visa, Visa Electron, Master Card), attraverso il collegamento sicuro direttamente con la banca collegata al servizio Pagonline di Unicredit Banca.
- bonifico bancario anticipato, in cui nella causale dello stesso dovrà essere indicato il numero d'ordine,
- postepay, l'Utente riceverà nella mail di conferma d'ordine il numero di postepay da ricaricare. Inoltre nella mail ci sarà il link alla pagina (form) in cui, una volta effettuato il pagamento, dovrà indicare: Data e ora della transazione come riportato sulla ricevuta rilasciata dall'ufficio postale; Indicazioni dell'ufficio postale utilizzato per il pagamento; l'importo versato.
- paypal attraverso il collegamento sicuro direttamente con PayPal che accetta tutte le principali carte di credito e carte prepagate. Il pagamento attraverso Paypal prevede un costo aggiuntivo di 3,00 euro.
- contrassegno (pagamento alla consegna) da effettuarsi direttamente al corriere esclusivamente in contanti. Il pagamento in contrassegno prevede un costo aggiuntivo di 3,60 euro e sarà accettato per ordini dell’importo complessivo (comprese spese di spedizione ed altri oneri) massimo di 100,00 euro. In ogni caso il sistema calcolerà automaticamente l'importo complessivo dell'ordine ivi comprese gli eventuali costi aggiuntivi (spese di spedizione, spese di contrassegno).

7. Modalità e spese di consegna

Yougame.it accetta ordini esclusivamente con consegna in Italia.
Gli ordini vengono spediti tramite BRT corriere espresso all'indirizzo indicato nell'ordine nei Dati di Consegna. Per qualsiasi informazione sul trasporto è possibile contattare direttamente la ditta BRT, indicando: nome, indirizzo, città di consegna dell'ordine (vedi http://www.brt.it/it/assistenza_clienti/filiali.do)
Il tempo di consegna è generalmente di 24 ore, dal momento in cui il prodotto viene ritirato dai magazzini da parte del corriere. Per prodotti particolarmente ingombranti, la consegna avviene indicativamente tra le 24 e le 48 ore. Per le spedizioni in Calabria, Sicilia e Sardegna il tempo di consegna può variare da 48 a 72 ore.
Se nel momento della consegna, nessuno è presente all'indirizzo indicato, il corriere lascerà un avviso e contatterà il numero telefonico indicato, per fissare la consegna.
Salvo diversa indicazione da parte di ' YouGame ', la consegna si intende a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato; che l'imballo risulti non danneggiato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso ' YouGame ', che tratterrà l'importo corrispondente al costo del deposito della merce presso i magazzini del Corriere nonché il costo del trasporto della merce presso i propri magazzini. Nell'ipotesi di mancato ritiro della merce da parte dell'acquirente entro 3 mesi, ' YouGame 'riterrà la merce relitta, anche a titolo di penale, e tratterrà un importo pari al costo della merce stessa a titolo di penale.
Per la consegna della merce sono dovuti i seguenti importi a titolo di contributo spese:

Giochi, altro software o accessori € 7,90 indipendentemente dalla quantità.
Console o giochi ed accessori particolarmente ingombranti € 9,90 indipendentemente dalla quantità.
In ogni caso i costi di spedizione saranno calcolati automaticamente e visibili prima della conferma dell'ordine

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva scritta di controllo sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problematiche inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

8. Diritto di recesso

Esclusivamente il consumatore (cioè colui che acquista per scopi estranei dall'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta) ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Le parti pattuiscono espressamente che l'indicazione nell'ordine di acquisto di un numero di partita IVA qualifica il Cliente come professionista.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta a ' YouGame ' mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. È possibile utilizzare, a tal fine, posta elettronica o fax, a condizione che la comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.
Con la ricezione della comunicazione di recesso, le parti sono liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dall'ordine di acquisto. Qualora sia avvenuta la consegna dei prodotti, il consumatore è tenuto a restituirli entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
La merce dovrà essere restituita secondo le indicazioni riportate nella "Nota di Consegna" che accompagna ogni spedizione, e che riporta, per comodità del Cliente, un modulo precompilato con tutti i riferimenti, semplicemente da ritagliare ed apporre al pacco della spedizione del reso.
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Il consumatore non può recedere dal contratto per la fornitura di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati ed aperti dal consumatore, come regolato dal decreto legislativo 185/99
Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore correttamente ' YouGame ' rimborserà tutte le somme versate dal consumatore. Il rimborso avviene gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui ' YouGame ' è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

 

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte di ' YouGame ', è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ' YouGame ' darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene presso la sede indicata), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • ' YouGame ' non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, ' YouGame ' provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  • Nel caso di prodotti audiovisivi e di software, venduti sigillati ed aperti dal consumatore, non può essere esercitato il diritto di recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ' YouGame ' accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ' YouGame ' provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. Garanzia dei prodotti

Tutti i prodotti venduti da ' YouGame ' sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la Ricevuta d'Acquisto che riceverà alla consegna della merce, oppure: che ha ricevuto nella email di conferma d'acquisto dell'ordine.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del codice del consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, ' YouGame ' provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da ' YouGame '.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) ' YouGame ' potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

10. Reclami e contatti

Per qualsiasi informazione e/o reclamo è possibile rivolgersi a:
Neotek : via Federico Confalonieri, 8 - 50133 Firenze
Sito web: http://www.neotekonline.it
E-mail: info@yougame.it